Studenti e famiglie potranno conoscere l’Offerta Formativa del nostro Liceo attraverso videoconferenze con i docenti referenti per l’orientamento.

E’ possibile prenotare l’incontro, per uno o più indirizzi liceali, compilando il modulo al seguente link

CALENDARIO INCONTRI

• Giovedì 10 e Venerdì 11 dicembre ore 16.00-18.30
  • Giovedì 17 e Venerdì 18 dicembre ore 16.00-18.30
  • Giovedì 7 e Venerdì 8 gennaio ore 16.00-18.30
  • Giovedì 14 e Venerdì 15 gennaio ore 16.00-18.30
  • Giovedì 21 e Venerdì 22 gennaio ore 16.00-18.30

Il link Meet della riunione sarà inviato alla e-mail indicata sul modulo di prenotazione.

Per ulteriori comunicazioni ed informazioni è possibile contattare, telefonicamente o tramite mail, i docenti referenti per l’orientamento:

Le iscrizioni per l’a.s. 2021/2022 si possono inoltrare online dalle ore 8.00 del 4 alle ore 20.00 del 25 gennaio.

In alternativa è possibile recarsi presso gli Uffici di Segreteria dell’Istituto previo appuntamento telefonico (0833/570542).

QUADRI ORARI

PROFILO STUDENTE

Martedì 22 maggio, nella sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce, si è svolta la cerimonia di premiazione dei progetti vincitori del premio “Storie di Alternanza”, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di valorizzare i “racconti” dei progetti d’Alternanza Scuola-Lavoro.

Il progetto della classe V A del Liceo delle Scienze umane “Galileo Galilei” dal titolo “ASL e intercultura: un progetto per abbattere l’indifferenza dei buoni”, ha superato la selezione provinciale e concorrerà, con gli altri due vincitori della sezione “Licei”, a quella nazionale. Il progetto, inoltre, è stato ritenuto meritevole di MENZIONE SPECIALE per “la rilevanza sociale che emerge in modo pregnante dal video presentato”.