Celebrazione 80 anni Liceo Galilei

Celebrazione 90 anni CNR

Giornata Mondiale della Terra

A lezione di antirazzismo. La scuola non si fa solo tra i banchi.

a Dublino ... insieme a Oscar Wilde

per le vie di Dublino

Acquario del Salento

celebrazione 90 anni CNR

Certamen di Latino

Corso Emergenze

A lezione di antirazzismo. La scuola non si fa solo tra i banchi.

Manifestazione contro le mafie

Festa dei Diplomati

Delegazione del nostro Liceo all'Europeshire Campus School in Olanda

Alternanza Scuola - Lavoro: Scuola Sommergibilisti - Taranto

Festa dei lettori

Incontro evento sull'Intelligenza emotiva

Conferimento borsa di Studio Alberto Zacchino

Attività laboratoriale

Giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo

Laboratorio Multimediale

Le macchine di Leonardo

Premiazione concorso Pignatelli

Incontro con l'Autore

Esperimenti di Fisica all'Università

Incontro con l'Autore

Premio Asimov

Presentazione di opere d'arte locali

Olimpiadi di Chimica

Premiazione concorso BCC di Leverano, Progetto Studio

Premiazione concorso "Pignatelli"

Premiazione concorso "Giornalista per un giorno"

Presentazione opere d'arte locali

Partecipazione a tornei di calcio

Le nostre palestre

lo Sport

Verifiche oggettive on line

Thank you Dublin

Incontro interculturale Italia - India

I Lions incontrano gli studente del Galilei

Giornate FAI di Primavera 2019

Solchi di Verità e Giustizia, con Libera contro le Mafie

Premiazione Premio Asimov

Giochi matematici - Bocconi

Incontro interculturale Italia - India: viaggio ad Hamirpur-India

Incontro interculturale Italia - India: il Liceo incontra Tenzin Gyatso (XIV Dalai Lama)

Olimpiadi di Lingua e Civiltà Classica

Premiazione "Giornalista per un giorno"

Premiazione del Liceo Galilei - "Storie di alternanza"

Il 16 Febbraio 2019 le classi IV A e IV B del Liceo Scientifico si sono recati all’Arsenale della Marina Militare Italiana a Taranto. L’iniziativa ha arricchito il percorso di Alternanza Scuola Lavoro che la riforma per il nuovo Esame di Maturità definisce Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.

Gli studenti hanno potuto visitare impianti, mezzi e attrezzature con cui gli allievi sommergibilisti si approcciano per l’acquisizione delle competenze specifiche.

E’ stata un’esperienza straordinaria che ha permesso di comprendere l’importanza che la Scuola Sommergibilisti rappresenta per la Marina Militare Italiana. L’Ente, in quanto rappresentante dell’area tecnico-industriale della Difesa, assicura il supporto alle Unità Navali appartenenti alle Forze Armate e alla Marina Militare, nonché l’efficienza e il controllo delle lavorazioni eseguite a bordo di una nave da parte di un’industria privata.

Fondamentale l’assistenza alla Protezione Civile.