Il 16 Febbraio 2019 le classi IV A e IV B del Liceo Scientifico si sono recati all’Arsenale della Marina Militare Italiana a Taranto. L’iniziativa ha arricchito il percorso di Alternanza Scuola Lavoro che la riforma per il nuovo Esame di Maturità definisce Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.

Gli studenti hanno potuto visitare impianti, mezzi e attrezzature con cui gli allievi sommergibilisti si approcciano per l’acquisizione delle competenze specifiche.

E’ stata un’esperienza straordinaria che ha permesso di comprendere l’importanza che la Scuola Sommergibilisti rappresenta per la Marina Militare Italiana. L’Ente, in quanto rappresentante dell’area tecnico-industriale della Difesa, assicura il supporto alle Unità Navali appartenenti alle Forze Armate e alla Marina Militare, nonché l’efficienza e il controllo delle lavorazioni eseguite a bordo di una nave da parte di un’industria privata.

Fondamentale l’assistenza alla Protezione Civile.