Il 19 maggio si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso Progetto Studio 2016 presso la sala assembleare della BCC di Leverano.

Quest’anno l’ I.I.S.S. Galilei di Nardò ha partecipato al concorso, tramite l’adesione di sei studenti, nella sezione Presentiamo un artista locale contemporaneo. Maceri Anna e Trifoglio Pierpaolo (5B Liceo Scientifico), Inno Isabella (5A Liceo Classico), Falangone Caterina (5B Liceo Classico), Stifani Vanessa e Tarantino Francesca (5A Liceo Scienze Umane) hanno presentato un egregio lavoro, un documento in Power Point, dedicato all’artista salentino Ercole Pignatelli, pittore figurativo di fama internazionale.

Esibizione di una nostra allieva durante la cerimonia
Consegna del premio di partecipazione

Alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Emilia Fracella, sono stati consegnati sia il premio di partecipazione sia il diploma di merito per l’attività svolta dalla nostra scuola in tema di accoglienza e solidarietà.

Durante lo spettacolo di intrattenimento, tra giovanissimi musicisti e cantanti, si è distinta per la dolce musica del suo violino, Angela Rusponi, frequentante la 2B del Liceo Scientifico.

PRESENTAZIONE SU ERCOLE PIGNATELLI

La referente del progetto la Prof.ssa Maria Conte