Gli Studenti del Liceo Galilei “ Apprendisti Ciceroni”

Il Liceo Galileo Galilei di Nardò animerà le Giornate FAI 2018. Sabato 24 e Domenica 25 Marzo infatti tornano le “Giornate FAI di Primavera”, un’ iniziativa che si basa su una formula ormai collaudata e di successo nella quale gli studenti diventano “Apprendisti Ciceroni”. I ragazzi regalano il proprio tempo libero e si cimentano in un’esperienza di cittadinanza attiva. A Nardò quest’anno le giornate FAI saranno animate dagli Studenti delle classi Quinte del Liceo delle Scienze Umane. Due sono gli immobili storici della nostra Città selezionati nell’ambito dell’iniziativa: il Castello Acquaviva Personè, luogo simbolo della vita istituzionale della Città ma anche rilevante testimonianza d’interesse storico-artistico, e la chiesa di Santa Teresa. E’ questo un appuntamento che si ripete ogni anno e che, celebrando le bellezze del nostro Paese, rende arte e storia accessibili a tutti e fa sì che le comunità si riapproprino della loro identità storica e culturale.

Altre foto dell'evento nella sezione Photo Gallery

Servizio "gli aspiranti ciceroni" (lorasalento.it)

Ringraziamenti delegazione FAI Lecce

IL VIDEO