Circolare 221: Concorso scolastico "TUTTI PARLIAMO GRECO"

Lorenzo De Giorgi, Marilisa Mellone e Aurora Polo frequentano la classe IV A del Liceo Classico e sono stati guidati, nella produzione degli elaborati presentati al concorso, dalla prof.ssa Sabrina Vissicchio.

La notizia ci riempie di orgoglio!

Possiamo manifestare la nostra soddisfazione attraverso la votazione degli elaborati prodotti dai nostri studenti cliccando QUI.

Per votare, dopo aver inserito il proprio indirizzo e-mail (unico campo obbligatorio per ricevere la conferma del voto), è necessario selezionare l’elaborato n. 79.

E’ possibile votare entro le ore 15:00 del 30 Aprile 2018.

Partecipano Anna Maceri e Arianna Mazzarella, diplomate rispettivamente al Liceo Scientifico (2015/2016) e Classico (2016/2017) Galileo Galilei.

Si presentano al concorso "Giovani Eccellenze Pugliesi":

Anna Maceri nella categoria "Produzione Letteraria", Arianna Mazzarella nella categoria Social.

Possiamo manifestare la nostra soddisfazione attraverso la votazione dell'elaborato di Anna Maceri, cliccando QUI.

Se, invece, vogliamo votare per Arianna Mazzarella, possiamo cliccare QUI.

Per votare è necessario inserire il proprio indirizzo e-mail (unico campo obbligatorio per ricevere la conferma del voto).

Per leggere il componimento di Anna Maceri

E’ possibile votare entro le ore 12:00 del 2 Maggio 2018.

Gli Studenti del Liceo Galilei “ Apprendisti Ciceroni”

Il Liceo Galileo Galilei di Nardò animerà le Giornate FAI 2018. Sabato 24 e Domenica 25 Marzo infatti tornano le “Giornate FAI di Primavera”, un’ iniziativa che si basa su una formula ormai collaudata e di successo nella quale gli studenti diventano “Apprendisti Ciceroni”. I ragazzi regalano il proprio tempo libero e si cimentano in un’esperienza di cittadinanza attiva. A Nardò quest’anno le giornate FAI saranno animate dagli Studenti delle classi Quinte del Liceo delle Scienze Umane. Due sono gli immobili storici della nostra Città selezionati nell’ambito dell’iniziativa: il Castello Acquaviva Personè, luogo simbolo della vita istituzionale della Città ma anche rilevante testimonianza d’interesse storico-artistico, e la chiesa di Santa Teresa. E’ questo un appuntamento che si ripete ogni anno e che, celebrando le bellezze del nostro Paese, rende arte e storia accessibili a tutti e fa sì che le comunità si riapproprino della loro identità storica e culturale.

Altre foto dell'evento nella sezione Photo Gallery

Servizio "gli aspiranti ciceroni" (lorasalento.it)

Ringraziamenti delegazione FAI Lecce

IL VIDEO