Il 18 maggio 2018, nell’Auditorium del Liceo Banzi in Lecce, si è svolta la cerimonia di premiazione del 10° concorso “Giornalista per un giorno” promosso dal Panathlon Club con il patrocinio e la collaborazione di Ufficio Scolastico Provinciale, Provincia di Lecce, Città di Lecce e Ordine Giornalisti di Puglia.

       

La competizione, nel commemorare il compianto giornalista sportivo Sergio Vantaggiato, prematuramente e tragicamente deceduto a Parigi nel 2007, ha celebrato i valori eterni dello Sport ed ha invitato i giovani a riflettere sull’appassionante e difficile professione del giornalista. Argomento del concorso, infatti, è stata la redazione di un articolo a tema sportivo.

Gabriele Cuppone della VA del Liceo Scientifico ha saputo affrontare brillantemente la sfida,“conquistando” la decima posizione in graduatoria. Il suo articolo è stato positivamente valutato da una Commissione giudicatrice composta da giornalisti tra 132 elaborati.

Il nostro Liceale, emozionato e felice, ha ricevuto la targa di merito alla presenza di numerose Autorità istituzionali e del mondo sportivo.