Il 16 gennaio, presso la sala conferenze della Camera di commercio di Lecce, si è svolta la premiazione dei progetti vincitori di “Storie di Alternanza”, un premio dedicato ai migliori racconti audiovisivi delle esperienze di PCTO (Percorsi per le Competenze trasversali e per l’Orientamento) realizzati dagli studenti in collaborazione con i tutor scolastici.

Il primo premio per la categoria licei è stato assegnato al progetto “Diversamente ABILI”, svolto dalla classe V A del Liceo delle SCIENZE UMANE in collaborazione con la COMUNITA’ DI CAPODARCO di Galatone, centro diurno per disabili.

Il progetto è stato inoltre meritevole di menzione speciale in quanto ha offerto “un’importante occasione di scoprire potenzialità e sviluppare relazioni umane, a volte sottovalutate in un processo educativo”.

La cerimonia si è conclusa con il commosso ricordo, da parte di una studentessa, della tutor che ha seguito il progetto.

Il progetto triennale, di cui “Diversamente ABILI” rappresenta uno dei momenti più intensi e significativi, sarà esposto dagli studenti nel corso dell’OPEN DAY del 20 Gennaio.